L’emergenza Covid obbliga a ripensare la podistica nazionale AiCS: con il Corritalia 2.0, si corre in solitaria ma “uniti” dal web

Parte da Roma, Frosinone e Avellino, ma punta a raggiungere tutta Italia la versione 2.0 del Corritalia 2020, la podistica AiCS che a causa dell’emergenza Covid si trasforma in una “virtual race”: si corre distanti, ma uniti.
Ogni iscritto alla corsa “Corritalia – Virtual Race” promossa da AiCS Roma, AiCS Frosinone e AiCS Avellino gareggerà infatti nel luogo e nel posto che meglio preferisce, rispettando le regole di distanziamento sociale e scegliendo il percorso a lui più congeniale. Unici tre imperativi da rispettare: la corsa dovrà essere di 10 chilometri, dovrà essere effettuata il 21 giugno tra le 7 del mattino e le 20 della sera, e al termine della prova si dovrà inviare lo screenshot o la foto del proprio dispositivo di controllo, come l’app sul cellulare che calcoli tempo e distanza coperta, e un bel selfie a testimonianza della zona scelta.
Foto e risultati verranno condivisi sui social, lungo tre dirette Facebook che saranno pubblicate sulla pagina AiCS Roma Channel e che accompagneranno tutta la giornata di corse, su e giù per l’Italia e non solo. Tra gli iscritti, si conta infatti già un partecipante addirittura da New York. Chi si iscrive, riceverà il pettorale personale e il diploma di partecipazione: medaglie, poi, ai primi 600 iscritti.
Per farlo, basta compilare il modulo on line dopo aver messo il proprio like alla pagina Facebook Corritalia-Virtual Race