Ai comitati che presentano le 3 foto più belle e capaci di rappresentare i valori della Podistica nazionale AiCS, in premio materiale sportivo brandizzato
In occasione della XXXIII edizione di CorrItalia, la storica manifestazione podistica nazionale promossa da AiCS in programma domenica 22 marzo 2026 alle ore 10.30 in numerose città italiane, AiCS Nazionale lancia il Contest Fotografico Nazionale “L’Italia da correre, insieme”.
Un’iniziativa aperta a tutti per raccontare, attraverso la fotografia, lo spirito autentico di Corritalia: sport, inclusione, comunità, territorio e cultura.
L’obiettivo è valorizzare il legame tra sport e patrimonio culturale, promuovere la partecipazione attiva dei cittadini e creare un archivio fotografico nazionale che racconti Corritalia 2026 attraverso lo sguardo diretto dei partecipanti.
Chi può partecipare:
La partecipazione è gratuita ed è aperta a:
- partecipanti alla manifestazione
- accompagnatori, volontari e pubblico presente
- Comitati AiCS
- fotografi amatoriali
Il tema:
Le fotografie dovranno rappresentare momenti e suggestioni legati a:
- spirito sportivo
- partecipazione e condivisione
- scorci urbani, monumenti e borghi
- emozioni, inclusione e relazione tra sport e territorio
Modalità di invio:
Le foto saranno raccolte dai Comitati Provinciali tramite un sistema centralizzato Google Drive coordinato da AiCS Nazionale.
Scadenza caricamento: entro 5 giorni dall’evento.
Formato: JPG o PNG min. 3000 px lato lungo; in alta risoluzione tra 2 MB e 10 MB, con indicazione di autore, città, Comitato AiCS ed eventuale titolo.
Le immagini selezionate potranno essere utilizzate per social, sito, gallerie ufficiali Corritalia, comunicazione istituzionale e materiali promozionali, sempre con attribuzione all’autore.
Premi:
Una commissione interna selezionerà le 3 migliori fotografie nazionali Corritalia 2026.
I vincitori riceveranno in premio materiale sportivo ufficiale AiCS.


