Per disabilità motorie e psichiche: da gennaio a marzo

La Direzione Nazionale – Dipartimento Sport – e AiCS WTTA in collaborazione con la Lega Navale Italiana, propongono i Corsi Formazione Istruttore Nazionale di vela terapia/solidale (MS disabilità Motorie e Sensoriali) – (PS disabilità Psichiche):

dal 12 al 18 gennaio 2026 MS (disabilità Motorie e Sensoriali)
dal 16 al 22 marzo 2026 P (disabilità Psichiche)

I corsi si terranno, a Fiumicino (o in altre sedi se specificato).

La partecipazione al Corso è consentita ai maggiorenni, è subordinata al versamento della quota di iscrizione, al possesso della tessera AiCS valida per l’anno 2025-26, al possesso del diploma di istruttore di vela AiCS 1° livello o della tessera LVI valida per l’anno in corso e relativo brevetto, alla presentazione del certificato medico ed al possesso della patente nautica.

Il Corso sarà effettivamente realizzato al raggiungimento minimo di 10 fino ad un massimo di 20 iscrizioni. Il Corso sarà gestito dagli istruttori formatori nazionali di AICS WTTA, da formatori nazionali LEGA NAVALE ITALIANA, Psicologi dello Sport, Psicoterapeuti, Psichiatri, Mental Coach tramite piattaforma e- learning ZOOM e formazione in presenza, per un totale di 50 ore. L’iscrizione va completata entro 10 giorni antecedenti la data del corso; verranno comunicate le ore di didattica a distanza su piattaforma e-learning 5 giorni prima.

Per conoscere programma e modalità di iscrizione, cliccare sulla circolare allegata

Scarica la circolare

Scarica la circolare