A Trezzo sull’Adda (MI) 20-21 aprile 2024

La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS Milano e l’Associazione Registro Italiano Diplomati Universitari, organizza il Corso di Formazione Nazionale per Istruttore Ginnastica Finalizzata alla Salute ed al Fitness – metodo Pilates che si terrà a Trezzo sull’Adda (MI) nei giorni 20-21 aprile prossimi.

Il Corso, riservato ai tesserati AiCS maggiorenni in possesso della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso, sarà tenuto da Alfonso Anzalotta (Laureato in Dietistica, diplomato in Scienze Motorie e Master in Fisioterapia Sportiva) e da  Roberta Farina (Laureata in Scienze Motorie, Mcb specializzata  in Pilates) e avrà la durata di 32 ore ed è erogato in modalità Blended (e-learning – google meet più weekend di formazione pratica il 20-21 aprile  presso lo Studio 3r – Via Carlo Biffi, 12 – Trezzo sull’Adda (MI).

Se l’esito sarà positivo agli idonei sarà rilasciato il Diploma Nazionale di Istruttore AiCS di Ginnastica Finalizzata alla Salute ed al Fitness, il tesserino tecnico e l’iscrizione all’Albo Nazionale Istruttore AiCS.

Il Pilates è un metodo di allenamento che sviluppa consapevolezza del movimento, rafforza i muscoli, soprattutto quelli profondi e di sostegno della colonna vertebrale e garantisce un riequilibrio generale del corpo. Il metodo si basa su sei principi cardine: Concentrazione, controllo, baricentro, fluidità, precisione e respirazione.

Per informazioni su programma e modalità di iscrizione, cliccare sulla circolare allegata.

SCARICA LA CIRCOLARE