Da febbraio a maggio, itinerante in 6 sedi diverse

La Direzione Nazionale AiCS, Dipartimento Sport, in collaborazione con il settore Makotokai e l’Associazione MKIA organizza, il Corso di Formazione per Allenatore di Makotokai, organizzato in due anni, di cui il primo nei mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio 2024 nelle sedi autorizzate: Jin asd (Padova), Tong Ren Dao asd (Padova), Ijirashi asd (Carpi), Meraki asd (San Fermo), Seis hin asd (Fara Vicentino) e Makoto asd (Trieste). Le date del secondo anno saranno comunicate agli iscritti all’inizio dell’anno sportivo 2024/2025.

Il Corso, riservato ai tesserati maggiorenni, in possesso di certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità e della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso sarà coordinato dal M° Paolo Bolaffio e sarà tenuto dai M° Corrado Savino, M° Giuseppe Mandaglio, M° Rudy Panozzo, M° Simone Maragno e M° Dario Falavigna (per la parte tecnico specifica), dal M° Paolo Bolaffio, M° Riccardo Savino e dalla dott.ssa Jessica Luisetto (per la parte generale) e avrà la durata di 72 ore saranno suddivise in lezioni teoriche (frontali e online) e pratiche, integrate da materiale grafico, cartaceo e video inviato all’indirizzo e-mail agli iscritti.

Il percorso formativo sarà organizzato in due macroaree, una relativa all’acquisizione delle conoscenze degli aspetti generali e una di quelli tecnici specifici disciplinari.

L’area generale comprenderà 24 ore complessive, sarà presentata interamente on-line, così da concentrare le attività tecnico specifiche negli incontri in presenza e sarà a sua volta suddivisa nelle sottocategorie “metodologia di insegnamento” e “metodologia di allenamento”.

L’area tecnica specifica si comporrà di due nuclei da 24 ore di studio per anno di corso, da svolgersi interamente in presenza, con un numero di appuntamenti pari a sei da quattro ore ciascuno per ogni anno.

Per conoscere nel dettaglio programma , struttura del corso e modalità di iscrizione, cliccare sulla circolare allegata

SCARICA LA CIRCOLARE