
La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS di Vicenza, organizza il Corso di Formazione per Allenatore di “Taijiquan stile Chen” che si terrà a Vicenza nei giorni 21-22 febbraio – 28-29 marzo – 18-19 aprile – 16-17 maggio 2026.
Il Corso è riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, in possesso di certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità e della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso. Il corso fornisce la formazione di base per diventare Allenatore di Taijiquan stile Chen, rivolgendosi a praticanti interessati a sviluppare competenze tecniche, metodologiche e storico filosofiche del Taijiquan.
Attraverso un approccio integrato teoria-pratica, i partecipanti acquisiranno autonomia nella conduzione di lezioni e nella trasmissione degli esercizi fondamentali. I docenti del corso sono: Gentilin Andrea, Corrain Valter e Stefano Nordio dell’ASD Zhu Tiancai Taijiquan, Maestri 5° duan AiCS e Fiwuk con pluridecennale esperienza nella pratica del Taijiquan e discepoli del Gran Maestro Zhu Tiancai, rappresentante della 19° generazione della famiglia Chen e diretto discendente del fondatore del Taijiquan Chen Wanting.
Il corso avrà una durata di 48 ore di lezioni, concentrate in 4 fine settimana; in ogni giornata è prevista un’ora di lezione teorica. All’inizio di ogni lezione, inoltre, verrà verificato quanto appreso nella lezione precedente. La presenza alle lezioni è obbligatoria. Al termine del corso i partecipanti sosterranno un esame che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Allenatore Nazionale AiCS e l’iscrizione all’albo nazionale con il quale è possibile insegnare nei Circoli AiCS del territorio nazionale.
Per conoscere programma e modalità di iscrizioni, cliccare sulla circolare


