A Salerno, dal 15 al 23 giugno – tempo fino al 10 giugno per iscriversi 

La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS di Salerno e la Sporting Arechi ASD, organizza il Corso di Formazione per Istruttore di Calcio 1° Livello che si terrà a Salerno (SA), nei giorni 15-16-22-23 giugno 2024 in modalità mista.

Il Corso è riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, in possesso di certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità, della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso, ed è volto a formare Istruttori che abbiano competenze nell’ambito del calcio.

Il Corso sarà tenuto dal Dott. Angelicchio Gianluca (Laureato in Scienze Motorie, Preparatore Atletica FIGC), Dott. De Luca Marco (Presidente Comitato Provinciale AiCS Salerno), Sig. Gaeta Alfonso (Diploma UEFA B presso la FIGC), Dott.ssa Carolina Manzi (Laurea magistrale Psicologia), Dott.ssa Grazia Massa (Laurea magistrale in alimentazione dello Sport), Dott. Gianluca Raffone (Laurea Magistrale Psicologia, Allenatore di calcio per calciatori e calciatici con disabilità presso il Centro Tecnico Federa Coverciano), Dott. Diego Ricco (Laureato in Scienze Motorie), Dott.ssa Dafne Romano (Laureata in Scienze Motorie Management del Calcio Paralimpico e Sperimentale presso FIGC  e Università Bocconi) – e avrà la durata di 24 ore di lezioni teoriche e 8 ore di lezioni pratiche con esame finale per un totale di 32 ore.

Se l’esito sarà positivo agli idonei sarà rilasciato il Diploma Nazionale di Istruttore AICS di Calcio 1° livello, il tesserino tecnico e l’iscrizione all’Albo Nazionale Istruttori AICS. Le lezioni saranno tenute in modalità mista.

Per conoscere programma e modalità di iscrizione, cliccare sulla circolare allegata.

Scarica la circolare