A Giarre (CT) a novembre e dicembre 2025: tempo fino al 10 novembre per iscriversi
La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS di Catania organizza il Corso di Formazione Istruttore di Danze Freestyle e Balli di Gruppo che si terrà a Giarre (CT), dal 22 novembre al 7 dicembre 2025.
Il Corso, riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, in possesso di tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso sarà tenuto da docenti qualificati e avrà la durata di 48 ore di lezione. Il corso di formazione per istruttore di Danze Freestyle e Balli di Gruppo è rivolto ad atleti con esperienza, a studenti e laureati in Scienze Motorie e Sportive, a chi già pratica questa attività e a chi inizia il suo approccio alla professione. Sono ammessi a frequentare il corso tutti i maggiorenni con diploma di scuola media inferiore che abbiano una comprovata formazione nell’ambio delle Danze Coreografica Freestyle e Balli di Gruppo. Il corso prevede una formazione teorica attenta mirata nell’ambito dell’anatomia, biomeccanica e altre materie generali.
La formazione specifica prevede un iter relativo alla teoria e metodologia dell’allenamento. Sarà dato molto spazio alla parte pratica seguita da insegnanti esperti. Saranno introdotti, infine, elementi relativi alla scienza dell’alimentazione al primo soccorso (BLS) e alla psicologia dello sport.
Le lezioni saranno condotte con modalità mista in presenza e on-line. Al termine i corsisti sosterranno un esame teorico-pratico che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale di Danze Coreografica Freestyle e Balli di Gruppo con il quale sarà possibile operare presso le ASD affiliate AICS su tutto il territorio Nazionale e in tutti gli ambiti previsti dalle disposizioni di legge delle diverse Amministrazioni Regionali. Gli Istruttori saranno iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori pubblicato sul sito istituzione www.aics.it . Gli aspiranti istruttori dovranno essere in possesso del certificato medico sportivo in corso di validità .
Per conoscere programma e modalità di iscrizioni, cliccare sulla circolare allegata.


