A Rimini dall’8 al 16 novembre 2025: tempo fino al 31 ottobre per iscriversi
La Direzione Nazionale, il Comitato Provinciale AiCS di Rimini organizzano il Corso di Formazione per Istruttore Nazionale di Nuoto che si terrà a Rimini, dall’ 08 al 16 novembre 2025, presso il Centro Sportivo Garden Via Euterpe, 7. Il Corso è rivolto ai tesserati AICS 2025, maggiorenni, che abbiamo già esperienza nell’ambito disciplinare.
L’iter formativo è volto alla preparazione di Istruttori competenti nell’insegnamento del nuoto a partire dal livello principianti: tecnica, didattica, connotazioni e particolarità degli allievi e dell’ambiente. Il Corso si articolerà su 32 ore di lezione, sarà tenuto dal Prof. Fabio Bernardi (laureato in Scienze Motorie, allenatore nuoto FIN 2° livello, docente regionale nuoto e IAMAS – Salvamento Genova), dott. Alessandro Fuzzi (allenatore nuoto FIN 1° livello, docente regionale F.I.S.A.), dott. Pasini Ermanno (medico), dott. Davide Spinelli (laureato in Scienze Motorie e Sportive, Allenatore di nuoto), Dott. Marco Biscaglia (laureato in Scienze Motorie, Allenatore di Nuoto).
Al termine del percorso formativo, superato il test finale, i discenti conseguiranno il Diploma di Istruttore Nazionale AICS di Nuoto, con il quale sarà possibile insegnare presso le Associazioni AICS del territorio nazionale. Gli Istruttori saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AICS degli Istruttori. Gli aspiranti istruttori devono essere in possesso del certificato medico di idoneità all’attività sportiva in corso di validità.
Per conoscere programma e modalità di iscrizione, cliccare qui.

Scarica la circolare

Scarica la circolare