A San Lazzaro di Savena  (BO) dall’8 al 16 giugno 2024

La Direzione Nazionale, il Comitato Provinciale AiCS di Bologna e l’Eden ASD organizzano il Corso di Formazione per Istruttore Nazionale di Parkour–Freerunning AiCS che si terrà a San Lazzaro di Savena (BO), nei giorni 08-09-15-16 giugno prossimi, all’Eden Park Zone di San Lazzaro di Savena.

Il Corso è riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, in possesso di certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità e della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso, ha l’obiettivo di fornire le competenze e i metodi necessari per trasmettere la pratica del Parkour in sicurezza, con consapevolezza e qualità didattica. Tale percorso avrà il compito di divulgare contenuti aggiornati sia per quanto riguarda gli approcci scientifici e tecnico-sportivi sia in merito al rapporto che le discipline urbane postmoderne hanno con le istituzioni e le comunità, in ambito giuridico, sociologico e commerciale. La formazione sarà completa e fornirà ai futuri istruttori conoscenze spendibili sia nell’insegnamento in palestra sia nei contesti outdoor.

I docenti del Corso saranno: Giovanni Lorenzi (Laureato in Scienze Motorie, è uno dei più longevi praticanti di Parkour del panorama nazionale, organizzatore di festival nazionali e internazionali, istruttore con esperienze nazionali ed internazionali); Lillo Passarello (Istruttore di Parkour dal 2011, organizzatore del festival culturale e sportivo Eden Prototype, Coordinatore Parkour AiCS, ha organizzato nel 2021 l’evento nazionale competitivo “Italian Parkour Games”).

Per informazioni su programma e modalità di iscrizione cliccare sulla circolare allegata

Scarica la circolare