A Soave (VR) dal 12 al 20 luglio: tempo per iscriversi fino al 7 luglio
La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS di Vicenza, organizza il Corso di Formazione per Istruttori di Ginnastica “Ginnastica Finalizzata alla salute ed al Fitness – metodo Pilates 1° Livello” che si terrà negli spazi della Palestra Gymnasium – Via del Commercio, 37 – Soave (VR) dal 12 al 20 luglio prossimi.
Il Corso è riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, in possesso di certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità e della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso, è rivolto a tutti gli Istruttori di Fitness. Il corso ha come obiettivo la formazione di Istruttore Ginnastica Finalizzata alla salute ed al Fitness metodo Pilates – 1° Livello, con lo scopo di favorire lo sviluppo di un’attività rivolta al mantenimento del benessere e la prevenzione dai disturbi provocati da posture scorrette.
Il corso, basato sui principi del metodo, è adatto alle persone che si relazionano per la prima volta all’insegnamento della disciplina ed è incentrato sull’analisi e lo studio in forma semplificata degli esercizi originari ideati da Joseph Pilates. La docente del corso sarà la Dott.ssa Sabrina Scarfò (Laureata Magistrale in Scienze delle attività motorie e sportive e Management dello Sport, esperta di Fitness, Presenter e Master Trainer). Il corso avrà una durata di 32 ore di lezioni pratiche e teoriche, divise tra le modalità in presenza e online, più una giornata dedicata all’esame. La presenza è obbligatoria. La prova d’esame comprende una valutazione teorica e una pratica: l’esame teorico prevede un TEST SCRITTO con domande a risposta multipla e una PROVA PRATICA. Al termine del corso i partecipanti sosterranno un esame che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AiCS, l’attestato di partecipazione al corso e l’iscrizione all’albo nazionale con il quale è possibile insegnare nei Circoli AiCS del territorio nazionale.