Di 2° Livello, a Sovizzo (VI) – 11-12 maggio 2024

La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS di Vicenza, organizza il Corso di Formazione per Istruttori di Ginnastica Posturale 2° Livello “Ginnastica Finalizzata alla salute ed al Fitness” che si terrà nella palestra Spazio Cuca – Vicolo della Ricerca, 18 Sovizzo (VI) nei giorni 11-12 maggio prossimi.

Il corso è riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, in possesso di certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità e della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso, è rivolto a tutti gli Istruttori di Fitness. Il corso ha come obiettivo la formazione di istruttore di 2° Livello nel campo della ginnastica posturale, con lo scopo di favorire lo sviluppo di un’attività rivolta al mantenimento del benessere e la prevenzione dai disturbi provocati da uno stile di vita sedentario. La docente del corso sarà la Dott.ssa Sabrina Scarfò (Laureata Magistrale in Scienze delle attività motorie e sportive e Management dello Sport, esperta di Fitness, Presenter e Master Trainer). Il corso avrà una durata di 32 ore di lezioni pratiche e teoriche, divise tra le modalità in presenza e online, più una giornata dedicata all’esame. La presenza è obbligatoria. La prova d’esame comprende una valutazione teorica e una pratica: l’esame teorico prevede un TEST SCRITTO con domande a risposta multipla e una PROVA PRATICA.

Al termine del corso i partecipanti sosterranno un esame che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AiCS, l’attestato di partecipazione al corso e l’iscrizione all’albo nazionale con il quale è possibile insegnare nei Circoli AiCS del territorio nazionale.

Chi è già in possesso di un diploma AICS di “Ginnastica Finalizzata alla salute ed al fitness” o di “Ginnastica per Tutti” potrà partecipare al corso che avrà validità come AGGIORNAMENTO, non dovrà sostenere l’esame ma riceverà solo l’attestato di partecipazione.

Per conoscere programma e modalità di iscrizione, cliccare sulla circolare allegata

SCARICA LA CIRCOLARE