A Sovizzo (VI) – 25-26 maggio 08-09 giugno 2024

La Direzione Nazionale AiCS, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS di Vicenza, organizza il Corso di Formazione per Istruttori di Ginnastica “Ginnastica Finalizzata alla salute ed al Fitness – metodo Pilates” che si terrà nella palestra Spazio Cuca – Vicolo della Ricerca, 18 Sovizzo (VI) nei giorni 25-26 maggio e 08-09 giugno prossimi.

Il Corso è riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, in possesso di certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità e della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso, è rivolto a tutti gli Istruttori di Fitness. Il corso ha come obiettivo la formazione di istruttore di Pilates, con lo scopo di favorire lo sviluppo di un’attività rivolta al mantenimento del benessere e la prevenzione dai disturbi provocati da uno stile di vita sedentario. La docente del corso sarà la Dott.ssa Sabrina Scarfò (Laureata Magistrale in Scienze delle attività motorie e sportive e Management dello Sport, esperta di Fitness, Presenter e Master Trainer). Il corso avrà una durata di 32 ore di lezioni pratiche e teoriche, divise tra le modalità in presenza e online, più una giornata dedicata all’esame. La presenza è obbligatoria. La prova d’esame comprende una valutazione teorica e una pratica: l’esame teorico prevede un TEST SCRITTO con domande a risposta multipla e una PROVA PRATICA.

Al termine del corso i partecipanti sosterranno un esame che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AiCS, l’attestato di partecipazione al corso e l’iscrizione all’albo nazionale con il quale è possibile insegnare nei Circoli AiCS del territorio nazionale.

Per conoscere programma e modalità di iscrizione, cliccare sulla circolare allegata

SCARICA LA CIRCOLARE