Dona il tuo 5xMille ad AiCS – Sostieni il diritto allo sport per tutti!
Il 5xMille è una forma di sostegno che i cittadini possono donare alle organizzazioni non profit e alle associazioni iscritte presso l’elenco dei beneficiari, tenuto dall’Agenzia delle Entrate.
Ogni contribuente può decidere di destinare lo 0,5 per cento dell’imposta netta IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) risultante dalla propria dichiarazione dei redditi, per sostenere le attività di queste organizzazioni. Anche quest’anno è possibile sostenere i progetti promossi dall’Associazione italiana cultura sport.
Come fare? Riportando nell’apposito spazio il codice fiscale dell’Associazione: 80237550589.
All’interno della dichiarazione dei redditi è presente un modulo attraverso il quale è possibile assegnare il 5xmille.
Per farlo, è sufficiente firmare nel riquadro corrispondente all’ambito prescelto. Per scegliere uno dei beneficiari in elenco – come appunto AiCS -, occorre inserire il codice fiscale dell’Ente a cui si intende devolvere.
Per devolvere il 5xMille ad AiCS nazionale, basta quindi inserire il codice fiscale dell’Associazione nell’apposito spazio in dichiarazione dei redditi. Questa agevolazione fiscale è riservata solo alle persone fisiche (cioè ai contribuenti che pagano le tasse sul reddito). La scelta, oltre a non comportare costi aggiuntivi, permette di offrire un importante contributo al lavoro svolto dall’Associazione italiana cultura sport, la quale svolge un ruolo fondamentale dal 1962, in ambito sociale, promuovendo attività sportive e culturali, affinché diventino accessibili a tutti, senza discriminazioni.
Fai come noi: devolvi il tuo 5xMille ad AiCS. Non costa nulla, produce tanto!
Sostieni il diritto allo sport per tutti !