LEGGI QUI IL SERVIZIO INTEGRALE – interviste a mamme, trainer, progettiste e al presidente Bruno Molea

Una donna su 3 fa sport, le ragazze a 14 anni sono le prime a lasciare lo sport e non tornano più. “Abbiamo bisogno di un disciplina che aiuti le donne a tornare a fare sport”. Tutto questo è Mamanet, più di una disciplina sportiva ma un vero progetto sociale che fa sì che le donne sopra i 30 anni e le mamme possano praticare sport e attraverso il loro ruolo portino anche le famiglie a farlo.

Sta qui il cuore di Eu Mamanet, progetto Europeo cofinanziato dalla European Education and Culture Executive Agency, che prevede la promozione dello sport per mamme e donne adulte in 14 Paesi in Europa, attraverso la formazione di coach e trainer. Il progetto ha portato, nelle scorse settimane, alla celebrazione del Festival europeo del Mamanet, cuore del piano sociale coordinato da Valeria Gherardini, che si è tenuto a Cervia (Ravenna), nel cuore degli CSIT World Sports Games.

L’agenzia di stampa DIRE ha dedicato al Festival Eu Mamanet un lungo servizio con interviste a mamme, trainer, alla project manager Valeria Gherardini e al presidente CSIT Bruno Molea.
LEGGI QUI IL SERVIZIO INTEGRALE