AiCS rimborserà il viaggio fino a 250 euro: offerta a prezzi iper sociali per ragazze e ragazzi dai 16 ai 20 anni. Dall’1 al 9 agosto, a Heidenheim, nove giorni di sport, cultura e scambio con giovani da 10 Paesi. INFO E ISCRIZIONI QUI
Ultima chiamata per partire con AiCS in Germania: sono disponibili gli ultimi posti per partecipare al 62nd International Youth Exchange, in programma dall’1 al 9 agosto 2026 a Heidenheim, vicino Stoccarda.
Per favorire la partecipazione, AiCS rimborsa il viaggio fino a 250 euro per gli ultimi posti disponibili.
Lo scambio internazionale, organizzato da SoliJugend Deutschland, riunirà circa 250 giovani da Europa, Nord Africa e Asia, provenienti da 10 Paesi: Italia, Algeria, Marocco, Vietnam, Germania, Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Paesi Bassi e Turchia.
Il programma 2026, dal titolo “Participation without limits: Youth.Power.Future”, propone attività sportive, workshop, escursioni, momenti culturali e serate internazionali, in un’esperienza pensata per fare nuove amicizie, confrontarsi su temi sociali importanti e vivere la partecipazione in modo concreto.
Il gruppo AiCS sarà composto da ragazze e ragazzi dai 16 ai 20 anni, accompagnati da un group leader. La quota last minute è di 180 euro e comprende vitto, alloggio, attività, copertura assicurativa, tessera associativa e trasporti in loco. Il viaggio di andata e ritorno sarà a carico dei partecipanti ma AiCS rimborserà la quota fino a 250 euro.
Le attività si svolgeranno in inglese e tedesco, con possibile supporto linguistico. Iscrizioni entro il 29 maggio.
Per informazioni, CLICCARE QUI .


