Il pattinaggio artistico di AiCS pronto a invadere Montecatini Terme. Si terrà da giovedì a domenica prossimi (7-10 marzo) in città la rassegna nazionale AiCS pattinaggio artistico gruppi spettacolo e sincronizzato (CONSULTA QUI IL PROGRAMMA GARE UFFICIALE E SCARICA IL POSTER DELL’EVENTO), promossa dall’Associazione italiana cultura sport, tra i primi enti di promozione sportiva del Paese. Oltre 1.500 gli atleti iscritti per più di 2mila partecipanti e 8mila presenze turistiche, per 4 giorni di allenamenti e gare e una promozione del territorio senza pari, se si pensa che al campionato parteciperanno 160 gruppi spettacolo e circa 80 società sportive provenienti da tutta Italia.

Questo farà di Montecatini la capitale del pattinaggio artistico per 4 giorni, con atleti amatoriali ma di alto livello tecnico che useranno la pista del Palazzetto Palaterme per l’appuntamento clou della stagione.

A questo, si aggiunga poi lo spettacolo di lustrini e piroette. Il pattinaggio artistico gruppi spettacolo mischia infatti il pattinaggio alla danza, con l’aggiunta di spettacoli coreografie di gruppo che lasceranno il pubblico a bocca aperta.  L’evento di caratura nazionale è promosso dalla Direzione nazionale dell’Associazione italiana cultura sport, e organizzato dalla Commissione Tecnica Pattinaggio AiCS, con il patrocinio e il supporto del comune di Montecatini Terme, e sarà trasmesso in diretta streaming SU ARIATV.TV (QUI IL LINK PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING).

Non solo: per gli atleti partecipanti, sarà possibile consultare in diretta i risultati delle gare direttamente dall’app AiCS2.0.

———-

Leggi anche>>> Rassegna Nazionale di Pattinaggio Artistico – Gruppi Spettacolo e Sincronizzato – SCARICA POSTER E PROGRAMMA UFFICIALE