Livello 1, a Roma dal 4 al 19 maggio 2024 – tempo fino al 30 aprile per iscriversi!

La Direzione Nazionale, in collaborazione con il Comitato Provinciale AiCS di Roma e la Pole Revolution SSD, organizza il “Corso di Formazione per Istruttore Nazionale di Ginnastica Acrobatica – Specialità Pole Dance – Livello 1” che si terrà a Roma presso la Società Pole Revolution SSD – Via Tripolitania,199 nei giorni 04-05 maggio e 18-19 maggio 2024.

Il Corso è riservato ai tesserati AiCS maggiorenni, in possesso di certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità e della tessera associativa valida alla data di svolgimento del corso, sarà tenuto da Irina Eshkinina (Istruttrice di Stretching, Pole Dance, Tessuti Aerei, Aerial Yoga) e Julia Staszewska (Fisioterapista, Istruttrice di Pole Dance, Fitness). Avrà la durata di 32 ore di lezione. È, inoltre, necessaria la maggiore età, il diploma di Scuola Media Superiore, esperienza nell’ambito disciplinare (almeno 1 anno di pratica della Pole Dance) ed il possesso del certificato medico non agonistico del medico di base (o superiore) in corso di validità. Al termine i corsisti sosterranno un esame finale che, in caso di esito positivo, consentirà l’ottenimento del Diploma di Istruttore Nazionale AiCS di Ginnastica Acrobatica Livello 1 – Specialità Pole Dance, con il quale sarà possibile insegnare presso le Associazioni AiCS del territorio nazionale. Gli Istruttori saranno, inoltre, iscritti nell’Albo Nazionale AiCS degli Istruttori e riceveranno il tesserino da Istruttore AiCS.

Sarà possibile scegliere di frequentare il Corso interamente in modalità online (su piattaforma ZOOM) oppure, una parte online ed una parte in presenza. Il corso avrà la durata di 2 settimane di cui 3 giorni obbligatori di teoria (2 weekend su Zoom) e 1 giorno facoltativo di pratica per un totale di 32 ore tra teoria e pratica e si svolgerà nei giorni 04-05 e 18 maggio (lezioni teoriche online) e il 19 maggio (lezioni di pratica in presenza). Solo nell’opzione interamente online la parte pratica sarà studiata dal discente in forma autonoma utilizzando i materiali didattici e video messi a disposizione dai docenti. Nel lasso temporale che intercorre tra le lezioni di teoria e lo studio della parte pratica l’aspirante istruttore dovrà presentare ai docenti tre elaborati: 1) il programma di una lezione; 2) il programma delle lezioni per tre mesi; 3) creare le combo sul Pole Spin e Pole Statico usando almeno 4-5 figure utilizzando i materiali del corso.

Il percorso si concluderà con l’esame finale, dopo aver superato le tre prove predette. Le lezioni pratiche in presenza si terranno presso la Rome Pole Revolution SSD.

Tempo fino al 30 aprile per iscriversi: nella circolare allegata, tutti i dettagli su programma e modalità di iscrizione.

Scarica la circolare