[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il 24 ottobre 2023 dalle 9.30 al Cnel: la formazione è promossa da AiCS nell’ambito del progetto E’ Ora. I lavori in diretta streaming – ISCRIZIONI APERTE

Cosa sapere del lavoro sportivo? Quali incombenze per i nuovi datori di lavoro, ossia associazioni e società sportive? Quali contratti, e quali obblighi fiscali da ottemperare? Di questo si tratterà la mattina del 24 ottobre, dalle 9.30 alle 13.30 a Roma (nella sede del CNEL), nel seminario gratuito e pubblico “Riforma del lavoro sportivo – cosa c’è da sapere sulla gestione del lavoratore e sui nuovi contratti sportivi” con l’avvocato Gabriele Sepio, editorialista del Sole 24 Ore e direttore scientifico del Modulo 24 Terzo Settore, oltre che componente del Consiglio nazionale del Terzo settore ed esperto in materia.

Il seminario è gratuito e aperto al pubblico: rientra infatti nell’ambito del progetto E’ Ora, finanziato da Sport e Salute e promosso da AiCS in collaborazione con gli altri enti di promozione sportiva Acsi, Csen, Libertas. Il piano è volto alla formazione dei nostri territori, in un progetto di formazione a cascata. L’edizione 2023 del progetto formativo è stata rivolta per lo più alla riforma dello sport e questo seminario si concentra per lo più sul tema specifico del Lavoro sportivo.
In apertura di lavori, anche i saluti di Renato Brunetta, presidente del CNEL, e di Rossana Ciuffetti, direttrice di Sport Impact – Sport e Salute Spa.

SCARICA LA LOCANDINA E IL PROGRAMMA

Chi è Gabriele Sepio

Svolge attività di consulenza in materia giuridico-tributaria (consulenza straordinaria, pareristica, contenzioso) con particolare riferimento alla fiscalità d’impresa nei rapporti interni ed internazionali, alla filantropia ed agli enti del Terzo settore, nonché alle tematiche fiscali legate alla new economy e all’economia sociale.
Da luglio 2017 è Membro del comitato di gestione di Fondazione Italia Sociale, con incarico di gestione e indirizzo fondi dedicati al Terzo Settore.
Dal 2019 partecipa stabilmente in qualità di esperto ai tavoli tecnici Ministeriali, con particolare riferimento alla fiscalità degli enti non commerciali della cooperazione e del terzo settore. Dal 2021 è membro del comitato scientifico per la promozione dell’economia sociale nei rapporti internazionali segue in particolare le tematiche relative ai rapporti tra Italia e UE inerenti alla fiscalità, al Terzo Settore e agli enti non profit. Da febbraio 2020 è Segretario generale dell’osservatorio per la filantropia e il terzo settore (Fondazione Terzjus).
Membro della commissione fiscale del CONI.

>>>> Per prenotare il proprio posto in sala (fino a esaurimento posti), scrivere a: ufficiostampa@aics.info.

>>>> I lavori saranno comunque trasmessi in diretta streaming sui profili ufficiali  AiCS Facebook e Youtube[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]