Vuoi fare sport, corsi di musical e laboratori gratis vincendo anche dei premi? Ora puoi farlo con noi scaricando l’app di Moopsie!

Arriva con un messaggio specifico Young District Four, il nuovo gioco sviluppato all’interno del progetto di Sport e Salute: conoscersi online e incontrarsi offline!

In un periodo in cui viviamo sulla rete sapendo bene che la vita non finisce davanti allo schermo di un computer, l’iniziativa propone la riscoperta del territorio (la circoscrizione 4 con i suoi quartieri San Donato, Parella e Campidoglio) offrendo un punto di contatto con la rete associativa locale, che mette a disposizione di tutti i beneficiari esperienze sportive e culturali gratuite volte alla diffusione del benessere personale.

Il gioco è ospitato sulla piattaforma Moopsy, utilizzata per alimentare la storyline di Young District Four permettendo ai giocatori di rimanere sempre in contatto con la mappa interattiva del quartiere. 

Attraverso l’applicazione si ha infatti la possibilità di partecipare alle attività, seguendo le indicazioni che i personaggi propongono sulla mappa. E’ una ricerca che oscilla tra il digitale ed il reale! Infatti ad ogni punto sulla mappa virtuale corrisponde un luogo fisico… dove è possibile riscattare punti mettendosi in gioco realmente!

L’esplorazione del quartiere comincia con le Tappe Informative che mostrano i luoghi dove si svolgono tutte le attività presentate dal progetto. Quando il giocatore raggiunge il luogo indicato da una Tappa Informativa, può partecipare alla relativa Tappa Prova, dove il gioco comincia!

Diverse sono le attività gratuite disponibili nel progetto che permetteranno agli utenti di accumulare punti: corsi di tennis, di padel, di tricking e pallacanestro. Ma non solo sport! Anche appuntamenti con il benessere e la cura personale, come corsi di danzaterapiamusical e sportelli di counseling aperti a tutt3.

Una volta raggiunti i requisiti per il superamento della prova indicati comodamente sull’app, la guida permetterà di riscattare i punti inquadrando un QR Code che attesta il superamento della missione. Punti che si potranno accumulare anche rispondendo ai quiz sulla sostenibilità presenti direttamente nell’applicazione di gioco, con i quali scalare ottenere gadget ed esperienze offerte dai partner di progetto.

Lo sport ed il benessere diventano così uno strumento per incoraggiare la scoperta e la valorizzazione del proprio quartiere, oltre che un modo per fare rete e fare gruppo conoscendo nuove persone. 

Visita la pagina dedicata per scoprire di più sul progetto e installare l’applicazione di gioco: https://www.aicstorino.it/young-district-four-def/

Per maggiori informazioni: youngdistrictfour@gmail.com