POTENZA: TUTTO PRONTO PER L’EVENTO “SPORT DI SQUADRA” PROMOSSO DA AICS
A Potenza (PZ), martedì 21 giugno 2022
Semaforo verde per domani mattina, martedì 21 giugno, con l’evento pubblico territoriale che chiuderà la prima fase del Progetto SPORT DI SQUADRA. L’evento si terrà a partire dalle ore 09.00, presso l’Istituto Comprensivo “A. Busciolano” in via Lazio – Potenza (PZ).
Il progetto, inserito nell’Ambito dell’Avviso Pubblico del 2 dicembre 2000 destinato agli EPS, promosso da AiCS e finanziato dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il Partenariato del MIUR, si pone la finalità di favorire la pratica motoria a titolo gratuito, per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, sia abili che diversamente abili, secondo un’ottica di inclusione sociale e di pari opportunità, con particolare riferimento alle condizioni di fragilità socio-economica.
Presenti sia alunni che genitori, i Dirigenti Scolastici, il prof. Rocco Telesca dell’Istituto “A. Busciolano”, il prof. Rocco Garramone dell’Istituto “La Vista”, il Dott. Francesco Cafarelli – referente locale del progetto, Presidente Provinciale AiCS e Dott.ssa Vincenza Ruggiero – Responsabile Supporto Pedagogico – Sportivo e Disabilità.
Interverranno il Referente Regionale Sport e Salute oltre all’Assessore allo Sport del Comune di Potenza, Dott. Gianmarco Blasi. Alla presenza anche i docenti referenti gli istituti e i referenti operatori sportivi AiCS.
Invitata a partecipare anche la Dott.ssa Debora Infante – Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Potenza.
Varie le attività in programma proposte, come gioco, danza, mini basket, volley, calcio, divise tra campo esterno e palestra, con consegna dei gadget, premi e medaglie di partecipazione.
Durante le pause fra le varie gare, gli alunni e i genitori avranno la possibilità di assistere a delle dimostrazioni di Primo Soccorso a cura dell’ANPAS, in uno spazio appositamente riservato.
PER INFORMAZIONI E IL PROGRAMMA DETTAGLIATO, CLICCARE SULLA CIRCOLARE ALLEGATA.
Programma-di-massima-1°-Evento-del-Prog-Sport-di-Squadra168.pdf